Connect with us

Italy-it

Ricetta Crepe Dolci e Salate (Ricetta Base)

Published

on

Crepe Ricetta Base

Crepe Ricetta Base

Che tu stia pianificando un brunch, una cena leggera o un dessert, le crepes sono una scelta facile e versatile. Questa ricetta per crepe può essere utilizzata per realizzare crepes dolci o salate. Zucchero e vaniglia vengono aggiunti quando si prepara una ricetta di crepe dolce e semplicemente lasciati fuori quando si riempiono di ingredienti salati come formaggio, carne e verdure. Puoi anche aggiungere alcune erbe fresche tritate alla pastella salata per crepe.

Mentre una padella per crepes rende più facile lanciare le crepes, non è necessario. In effetti, preparare le crepes è più facile che fare i pancake . Sono molto simili ai pancake svedesi . Diventa creativo con i tuoi ripieni e condimenti in crepe: le possibilità sono infinite.

Ingredienti

  • 1 tazza (130 grammi) di farina per tutti gli usi
  • 2 uova
  • 1 tazza di latte intero
  • 1/2 tazza d’acqua
  • 3 cucchiai di burro (sciolto)
  • 1/4 cucchiaino di sale kosher (o 1/8 cucchiaino di sale da tavola)
  • Opzionale: 1 cucchiaio di zucchero (solo per crepes dolci)
  • Opzionale: 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (solo per crepes dolci)
  • Burro, olio o spray da cucina (per ungere la padella)

Passi per realizzarlo

  1. Raccogli gli ingredienti.

    Ingredienti di base della ricetta della crepe
  2. Unire la farina, le uova, il latte, l’acqua, il burro fuso, il sale, lo zucchero (se si usa) e la vaniglia (se si usa) in un frullatore e frullare fino a che liscio, circa 20 secondi. La pastella dovrebbe essere abbastanza sottile e versabile, ma comunque cremosa. Se è un po ‘troppo denso, aggiungi piccole quantità di latte fino a raggiungere la giusta consistenza.

    Ricetta Crepe Base
  3. Ora lasciate riposare la pastella in frigorifero per 30 minuti. Questo è un passaggio importante, quindi non saltarlo.

  4. Riscaldare una padella antiaderente da 9 a 12 pollici a fuoco medio e aggiungere un rivestimento con una piccola quantità di burro o olio, o semplicemente spruzzarla con uno spray da cucina.

    Ricetta Crepe Base
  5. Lascia che la padella si scaldi per circa 30 secondi, quindi versa una piccola quantità di pastella per crepe al centro della padella. Circa 1/4 di tazza a 1/3 di tazza dovrebbe essere la giusta quantità per la maggior parte delle padelle.

    Ricetta Crepe Base
  6. Ruota rapidamente la padella in modo che la pastella per crepe ricopra l’intera padella, fino ai bordi.

    Ricetta Crepe Base
  7. Ora lascia cuocere la crepe per circa 30 secondi. La pastella sottile cuoce velocemente. Puoi controllare la doratura usando una spatola.

    Ricetta Crepe Base
  8. Capovolgi la crepe, lasciala cuocere per altri 10 secondi circa, quindi trasferiscila su un tagliere o un piatto. Se vuoi tenerli al caldo, mettili su una teglia rivestita di carta da forno in un forno preriscaldato a fuoco basso.

    Ricetta Crepe Base
  9. Continua a ripetere il processo fino a quando tutta la pastella non è sparita, quindi riempili con gli ingredienti desiderati e servi servendo le crepes calde o lasciale raffreddare mentre sono piatte.

    Ricetta Crepe Base
  10. Puoi conservare le crepes in un contenitore ermetico nel frigorifero o nel congelatore. Servi con il ripieno che preferisci e divertiti!

Varianti di Ricette

  • Crepes integrali: usa 1/2 tazza di farina integrale e 1/2 tazza di farina bianca.
  • Crepes di farina di mais : utilizzare 1/2 tazza di farina di mais e 1/2 tazza di farina bianca.
  • Crepes al cioccolato: aggiungere 1/4 di tazza di zucchero, 1 cucchiaino di vaniglia e 3 cucchiai di cacao amaro alla pastella.
  • Crepes al formaggio: aggiungere 1/2 tazza di formaggio grattugiato finemente, mescolando spesso la pastella in modo che il formaggio non si depositi.
  • Crepes alle erbe: aggiungi 1/2 tazza di erbe tritate finemente come prezzemolo, erba cipollina, timo, basilico all’aneto o dragoncello.

Credito immagini: https://www.thespruceeats.com/

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Italy-it

Carne Alla Pizzaiola

Published

on

Carne alla pizzaiola

Carne alla pizzaiola

La pizzaiola (carne al pomodoro) è un secondo piatto gustoso e veloce da preparare, che riunisce in un’unica ricetta i profumi ed i sapori della tradizione mediterranea. Un sugo con pomodoro, capperi e olive che avvolge le fettine di carne e che può essere gustato deliziosamente con un po ‘di pane. Un piatto semplice e veloce, ben condito, che accomuna sempre tutti a tavola.

Come preparare la pizzaiola

Versate un filo di olio extravergine di oliva in una padella capiente (1) e mettete a soffriggere due spicchi d’aglio per qualche minuto. Aggiungere il pomodoro e aggiungere un bicchiere d’acqua. Lasciate cuocere la salsa per circa 30 minuti (2). Nel frattempo dissalate i capperi e metteteli da parte (3).

1
2
3

Scolate le olive dalla salamoia e asciugatele leggermente con carta da cucina (4). Unite i capperi alle olive e tritate finemente il tutto aiutandovi con un coltello (5). Quando il trito sarà pronto aggiungetelo alla salsa di pomodoro (6).

4
5
6

Cuocete la salsa (7). Prendete le fettine di carne e sbattetele con un batticarne (8). Quando avrete battuto tutte le fette, immergete la carne nel sugo per qualche minuto lasciando il fuoco ancora acceso. Girali in modo che cuociano in modo uniforme su entrambi i lati. Quando la carne sarà pronta spegnete il fuoco e condite con una generosa spolverata di origano (9).

7
8
9

Varianti

Carne pizzaiola con mozzarella al forno

La variante di carne pizzaiola con mozzarella al forno è ancora più gustosa della ricetta originale di carne pizzaiola. Preparate la salsa come nella ricetta sopra, ma fate attenzione ad utilizzare una teglia che possa essere usata per cuocere la carne al forno. Quando il sugo è pronto aggiungete le fettine di carne e lasciate cuocere solo per due o tre minuti. Su ogni fetta di carne adagiare quindi una fetta di mozzarella e infornare per circa 10 minuti a 180 ° C. In questo modo la mozzarella risulterà filante e le fette di carne cotte alla perfezione.

Suggerimenti

Per ottenere la perfetta doratura della carne, versare un filo d’olio nella padella e aggiungere due spicchi d’aglio. Rosolate le fettine di carne su entrambi i lati, aggiustate di sale e poi adagiatele su un piatto ricoperto di alluminio. A questo punto iniziate a preparare la salsa di pomodoro. Aggiungere la carne al sugo solo pochi minuti prima della fine della cottura in modo che riprenda calore ma non si cuocia ulteriormente.

Per una carne ancora più gustosa, scegli le fette di vitello rispetto al manzo.

Se volete arricchire ulteriormente questo piatto potete aggiungere una manciata di piselli al sugo durante la cottura.

Potete utilizzare anche la passata di pomodoro per questo tipo di preparazione, ma l’utilizzo di pomodori pelati darà una caratteristica particolare al piatto.

Se avete tempo e volete che la carne sia incredibilmente tenera e morbida, quando il sugo è pronto aggiungete un bicchiere di acqua calda e unite le fette di carne. A questo punto cuocete per circa un’ora.

Continue Reading

Trending