Italy-it

Ricetta Crepe Dolci e Salate (Ricetta Base)

Published

on

Crepe Ricetta Base

Che tu stia pianificando un brunch, una cena leggera o un dessert, le crepes sono una scelta facile e versatile. Questa ricetta per crepe può essere utilizzata per realizzare crepes dolci o salate. Zucchero e vaniglia vengono aggiunti quando si prepara una ricetta di crepe dolce e semplicemente lasciati fuori quando si riempiono di ingredienti salati come formaggio, carne e verdure. Puoi anche aggiungere alcune erbe fresche tritate alla pastella salata per crepe.

Mentre una padella per crepes rende più facile lanciare le crepes, non è necessario. In effetti, preparare le crepes è più facile che fare i pancake . Sono molto simili ai pancake svedesi . Diventa creativo con i tuoi ripieni e condimenti in crepe: le possibilità sono infinite.

Ingredienti

  • 1 tazza (130 grammi) di farina per tutti gli usi
  • 2 uova
  • 1 tazza di latte intero
  • 1/2 tazza d’acqua
  • 3 cucchiai di burro (sciolto)
  • 1/4 cucchiaino di sale kosher (o 1/8 cucchiaino di sale da tavola)
  • Opzionale: 1 cucchiaio di zucchero (solo per crepes dolci)
  • Opzionale: 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (solo per crepes dolci)
  • Burro, olio o spray da cucina (per ungere la padella)

Passi per realizzarlo

  1. Raccogli gli ingredienti.

  2. Unire la farina, le uova, il latte, l’acqua, il burro fuso, il sale, lo zucchero (se si usa) e la vaniglia (se si usa) in un frullatore e frullare fino a che liscio, circa 20 secondi. La pastella dovrebbe essere abbastanza sottile e versabile, ma comunque cremosa. Se è un po ‘troppo denso, aggiungi piccole quantità di latte fino a raggiungere la giusta consistenza.

  3. Ora lasciate riposare la pastella in frigorifero per 30 minuti. Questo è un passaggio importante, quindi non saltarlo.

  4. Riscaldare una padella antiaderente da 9 a 12 pollici a fuoco medio e aggiungere un rivestimento con una piccola quantità di burro o olio, o semplicemente spruzzarla con uno spray da cucina.

  5. Lascia che la padella si scaldi per circa 30 secondi, quindi versa una piccola quantità di pastella per crepe al centro della padella. Circa 1/4 di tazza a 1/3 di tazza dovrebbe essere la giusta quantità per la maggior parte delle padelle.

  6. Ruota rapidamente la padella in modo che la pastella per crepe ricopra l’intera padella, fino ai bordi.

  7. Ora lascia cuocere la crepe per circa 30 secondi. La pastella sottile cuoce velocemente. Puoi controllare la doratura usando una spatola.

  8. Capovolgi la crepe, lasciala cuocere per altri 10 secondi circa, quindi trasferiscila su un tagliere o un piatto. Se vuoi tenerli al caldo, mettili su una teglia rivestita di carta da forno in un forno preriscaldato a fuoco basso.

  9. Continua a ripetere il processo fino a quando tutta la pastella non è sparita, quindi riempili con gli ingredienti desiderati e servi servendo le crepes calde o lasciale raffreddare mentre sono piatte.

  10. Puoi conservare le crepes in un contenitore ermetico nel frigorifero o nel congelatore. Servi con il ripieno che preferisci e divertiti!

Varianti di Ricette

  • Crepes integrali: usa 1/2 tazza di farina integrale e 1/2 tazza di farina bianca.
  • Crepes di farina di mais : utilizzare 1/2 tazza di farina di mais e 1/2 tazza di farina bianca.
  • Crepes al cioccolato: aggiungere 1/4 di tazza di zucchero, 1 cucchiaino di vaniglia e 3 cucchiai di cacao amaro alla pastella.
  • Crepes al formaggio: aggiungere 1/2 tazza di formaggio grattugiato finemente, mescolando spesso la pastella in modo che il formaggio non si depositi.
  • Crepes alle erbe: aggiungi 1/2 tazza di erbe tritate finemente come prezzemolo, erba cipollina, timo, basilico all’aneto o dragoncello.

Credito immagini: https://www.thespruceeats.com/

Click to comment

Trending

Exit mobile version